PIM  - Product Information Management

PIM - Product Information Management

Cataloga e gestisce in chiave marketing e digitale tutti i dati e le informazioni sui prodotti

Il modulo PIM preleva dai sistemi informativi aziendali i dati sui prodotti, li raccoglie in unico repository (DB), li cataloga, li organizza e li arricchisce con informazioni che raccoglie da altre fonti (interne o esterne) e li rende disponibili per i diversi canali. 

Per ogni prodotto cataloga e organizza le seguenti informazioni:

  • anagrafiche, descrizioni, prezzi, promo, correlazioni, concorrente, lingue…
  • immagini, schede tecniche, depliant, layout di stampa, link a video,QRCode...
  • parole chiave, tag, articoli, eventi,messaggi adWords...
  • applicazioni/funzionalità (es. cad…)

Facilita

  • La gestione, da un unico punto di accesso, di tutti i prodotti
  • L'aggiornamento simultaneo dei dati e la verifica/veridicità delle informazioni
  • L'allineamento e la condivisione/sincronizzazione simultanea tra tutti i canali
  • Il monitoraggio delle performances di marketing

Connettori IN

  • ERP (codice, nome, sintesi, prezzo, listino, promo…)
  • CMS (articoli, news, eventi..)
  • WEB TV (video prodotti)
  • CRM (promo, campagne, eventi)

Connettori OUT

  • MULTICANALITÀ (articoli, news, eventi...)
  • VENDITE ON LINE (catalogo, listino, promo, motore e filtri)
  • ORDINI (catalogo)
  • BUSINESS ANALYTICS (catalogo)
  • ASSISTENTE VIRTUALE (catalogo)
  • CRM (info strategiche per vendita, promozione e customercare)

Programma una demo

Scopri come Digital Platform 365+ può trasformare il modo di gestire il tuo business.
Compila questo breve modulo di richiesta per richiedere una demo live.